Home
Banner
Banner
Banner
Banner
1234

pizza260La Pizzeria-trattoria Assunta è nata dal 3 maggio 1975.
In quel periodo non vi erano molte strutture che si occupavano di ristorazione nella zona dove ci troviamo, tra la Valle di Comino e quella del Liri e fu proprio questo il motivo determinante vista la posizione strategica che fin da allora vedeva il passaggio di pellegrini diretti ai Santuari di Canneto e San Gerardo e a riserve naturalistiche come quelle del Lago di Posta Fibreno, nonché centri in rapido sviluppo come la città di Sora..

piatto1_150 piatto2_150 piatto3_150

Il nome viene da mia madre, Assunta, che ha gestito l’attività fino al 2005, anno in cui è andata in pensione per lasciare a me la guida della nostra pizzeria-trattoria.

Un aneddoto che ricordiamo con simpatia è legato alla figura di questa donna che oltre a cucinare ha sempre preso ordinazioni senza utilizzare block notes perché la sua memoria infallibile le permetteva di ricordare le scelte di ben dieci tavoli distinti, tanto da dar vita a vere e proprie sfide con i clienti.

Molte cose sono cambiate da allora, ma non è mai venuta meno la scelta di offrire prodotti tipici e cibi legati alla nostra tradizione.
Oggi siamo in grado di servire non soltanto pizza, ma anche tutta la ristorazione legata alla nostra Valle, rimanendo sempre fedeli a scelte che portiamo avanti da sempre, come quella di eseguire ancora a mano l’impasto per la pizza invece di ricorrere ai macchinari in commercio.

Prima di andare in pensione, mia madre mi disse “ricorda che non esiste solo il Dio Denaro e se vuoi che questa attività abbia ancora il mio nome, devi promettermi che offrirai agli altri solo ciò che riterrai buono anche per te”. Questo è ancora il mio motto e il mio impegno è quello di portare avanti la tradizione familiare e presentare ai nostri clienti cibi genuini a prezzi contenuti.