La Pizzeria-trattoria Assunta nasce dal 3 maggio 1975. In quel periodo non vi erano molte strutture che si occupavano di ristorazione nella zona dove ci troviamo, tra la Valle di Comino e la Valle del Liri e fu proprio questo il motivo determinante vista la posizione strategica che fin da allora vedeva il passaggio di pellegrini diretti ai Santuari di Canneto e San Gerardo e a riserve naturalistiche come quelle del Lago di Posta Fibreno, nonché centri in rapido sviluppo come la città di Sora..
Il nome viene da mia madre, Assunta, che ha gestito l’attività fino al 2005, anno in cui è andata in pensione per lasciare a me la guida della nostra pizzeria-trattoria. Un aneddoto che ricordiamo con simpatia è legato alla figura di questa donna che oltre a cucinare ha sempre preso ordinazioni senza utilizzare block notes perché la sua memoria infallibile le permetteva di ricordare le scelte di ben dieci tavoli distinti, tanto da dar vita a vere e proprie sfide con i clienti.
Molte cose sono cambiate da allora, ma non è mai venuta meno la scelta di offrire prodotti tipici e cibi legati alla nostra tradizione.
Oggi siamo in grado di servire non soltanto pizza, ma anche tutta la ristorazione legata alla nostra Valle, rimanendo sempre fedeli a scelte che portiamo avanti da sempre, come quella di eseguire ancora a mano l’impasto per la pizza invece di ricorrere ai macchinari in commercio.
Prima di andare in pensione, mia madre mi disse “ricorda che non esiste solo il Dio denaro e se vuoi che questa attività abbia ancora il mio nome, devi promettermi che offrirai agli altri solo ciò che riterrai buono anche per te”.
Questo è ancora il mio motto e il mio impegno è quello di portare avanti la tradizione familiare e presentare ai nostri clienti cibi genuini a prezzi contenuti.